Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

Safer internet day “Together for a Better Internet”

Il giorno 11 Febbraio 2020 è la giornata mondiale per la Sicurezza in rete(Safer Internet day),   istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete, un ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro. Da tale giorno ha inizio il mese della sicurezza in rete che si concluderà il giorno 11 Marzo 2020.  Il nostro Istituto  aderisce all’iniziativa, mettendo in atto alcune azioni per portare l’attenzione sul tema. Gli alunni, guidati dai docenti, visioneranno il materiale  fornito da Generazioni connesse, che offrirà spunti di riflessione sui temi seguenti:
-privacy;
-web reputation;
-cyberbullismo.
Le classi potranno svolgere laboratori utili ad approfondire tali tematiche.
Saranno coinvolte le classi 5 della scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Sec. di primo grado. Alunni e docenti, in orario scolastico con  Video, disegni, discussioni guidate e riflessioni, diranno No al bullismo e al cyberbullismo!

scarica i materiali per l’attività  qui
vademecum qui