Ultima modifica: 9 Dicembre 2019

Iscrizioni anno scolastico 20/21

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020.

Per la scuola dell’infanzia le iscrizioni per le scuole dell’infanzia verranno esclusivamente effettuate con un modello cartaceo.

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo)

E’ possibile presentare una sola domanda d’iscrizione.

Scuola primaria e secondaria

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie devono avvenire esclusivamente per via telematica all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

Come definito dalla Circolare Ministeriale n. 0018902 del 07/11/2018 le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

A partire da lunedì 16 gennaio la segreteria sarà a disposizione, se necessario, per il supporto alle famiglie che non posseggono il PC o che chiedano alla scuola di poter essere seguite nella compilazione della domanda online.

Per le famiglie che volessero usufruirne, questa Istituzione Scolastica offre la possibilità di un servizio di supporto operativo all’iscrizione on-line, che verrà garantito a partire da martedì 7 gennaio 2020 e fino a venerdì 31 Gennaio 2020 dai Servizi di Segreteria, secondo quanto di seguito riportato:
Ore 11.00/13.00 e Ore 15.00/16.30
Ore 8.00/ 11.00
Ore 12.00/14.00
Ore 15.00/17.00
Ore 8.30 / 11.00
Perché si possa procedere alle iscrizioni è necessario che il genitore richiedente sia fornito di indirizzo di posta elettronica e che esibisca la Carta di Identità in corso di validità (anche in fotocopia, con apposita dicitura, debitamente firmata), la Tessera Sanitaria (o il Codice Fiscale) propria, del figlio e dell’altro genitore.

Si precisa che per gli alunni con disabilità e/o con DSA è necessario perfezionare l’iscrizione presso la segreteria dell’istituto, presentando la relativa documentazione.

Si riportano i codici meccanografici delle scuole facenti capo all’Istituto Comprensivo, necessari per compilare il modulo di iscrizione:

• PAEE89901T – Scuola Primaria;
  • PAMM89901R – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO;

Per tutte le informazioni relative alle scuole è possibile fare riferimento al sito d’istituto o al portale “SCUOLE IN CHIARO” del MIUR.

Scuola dell’infanzia

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia  verranno esclusivamente effettuate con un modello cartaceo, che trovate di seguito, va compilato e consegnato alla segreteria della scuola negli orari dedicati al Supporto operativo sopra citati.

iscrizione infanzia

ora alternativa alla religione cattolica

Risorsa web per la procedura d’iscrizione

Risorse web per informazioni sulla scuola